Crea sito
468 ad

8 Comments

  1. Bonaventura, dov’è che trovo la funzione trasloco in webmaster?

    • In che senso? Se parli di quella di importazione la trovi in Strumenti nella Bacheca, o al massimo devi installare il plugin apposito per Blogger. Se invece parli del mio libro trovi le info nel capitolo sulla manutenzione.

  2. Ciao,
    sai anche come fare per non perdere il ranking di google e per far si che, su google, i vecchi post di blogger vengano linkati al nuovo blog wordpress?
    grazie, ciao

    S.

    • Purtroppo non c’è un modo per non perdere il ranking, Silvia, mi spiace. Ho visto situazioni in cui dei siti che se l’erano guadagnato ‘onestamente’ sono stati penalizzati per sbaglio dai famigerati Panda o Penguin e retrocessi a un ranking molto più basso. Anche per un ‘redirect’ diretto dai vecchi post di Blogger ai nuovi di WordPress non c’è molto da fare, potresti segnalare a Google (usando l’apposita funzione di ‘trasloco del sito’ in Strumenti per Webmaster) che i contenuti ora sono in un dominio nuovo e richiedere così la reindicizzazione e l’assegnazione, ma prima devi fare in modo che entrambi i siti (prima di tutto quello di Blogger) siano dichiarati di tua proprietà usando sempre Webmaster Tool e i suoi metodi di ‘certificazione’ (che sono abbastanza semplici da usare). Fammi sapere se hai altre domande o dubbi!

  3. ciao scusa una domanda come posso fare wordpress in italiano che in inglese nn capisco niente ?? grazie

  4. basta scaricare la versione italiana! :D

  5. minkia quante toolbar hai????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

bannerpocketwpnew

250x250

banner_et_mio

Crea le tue rendite passive!

01-rendite-passive-3d-small

Steve Pavlina in italiano - Rendite passive

Webmaster-con-Wordpress-Hoepli

Tag Cloud

Affiliato sprintrade network