Crea sito

Come usare il plugin NextGen Gallery in WordPress

Nextgen Gallery è un plugin di WordPress che semplifica l’inserimento e la gestione di immagini in WordPress, con molte funzioni utili ed effetti professionali. Il video tutorial spiega in modo chiaro e semplice come sfruttarne pienamente le funzioni principali e utilizzare immediatamente questo incredibile strumento di gestione delle foto e delle immagini.
Video Rating: 4 / 5

Ricerche che hanno portato qui:

468 ad

17 Comments

  1. Ciao, ho creato uno slider con NextGen e funziona perfettamente sul sito. Non si vede su smartphone e tablet, c’è soluzione?
    Grazie 1000

    • Ciao Guido, purtroppo NexGen così com’è non è esattamente responsive, ti conviene utilizzare le gallerie standard di WP insieme a un plugin come Responsive Lightbox byDFactory eventualmente.

  2. Ciao,
    non capisco il motivo per il quale dopo aver creato una galleria con nextgen e cliccando sulle singole foto mi apre una pagina portfolio con altro contenuto.
    Inizialmente funzionava bene ma da un certo punto in poi mi crea questo problema. Qualcuno ha idea di dove intervenire?

  3. Ciao ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare. ho due problemini da risolvere.
    1) come ho letto sopra c’è un modo per rendere le gallerie più leggere??? come si fa? io ne devo caricare tantissime ed il sito incomincia ad essere pesante.
    2) quando clicco sul anteprima della foto per vederla aperta mi apre un altra pagina, domanda come posso fare x farla aprire sopra al sito e magari con delle frecce per vedere le foto successiva.
    Spero davvero chè qualcuno mi possa aiutare. Grazie in anticipo.

    • Ciao Elena, purtroppo per la prima domanda c’è poco da fare se non A) ottimizzare ulteriormente le immagini e/o B) usare un hosting più veloce.
      Per la seconda, puoi provare un plugin tipo LightBox2 oppure OrangeBox.

      Bonaventura

  4. Ciao, volevo sapere come si può fare a creare una sorta di anteprima/preview delle foto di una gallery magari passando con il mouse sopra, prima di cliccare e farle aprire in modo più ampio…grazie

    • Ciao Angelo, quello di cui parli si può fare solo sviluppando un codice apposito, non c’è nessun plugin aggiuntivo che permettea di aggiungerlo, che io sappia.

      • Era un po’ che avrei voluto chiederTi una cosa, l’amico Angelo mi consente di accodarmi…Ho molte gallerie di foto gestite con NexGen Gallery inizialmente caricate senza ridurle in termini di peso(errori di gioventù adesso non mi succederebbe);esiste un plugin o estensione di Nexgen che mi consenta di ridurle di peso, pertanto e sopratutto quelle gia’ caricate, senza doverle estrarre una per una,ridurle e sostituirle?Ne ho trovato uno ma non funziona col mio server(c’è una funzione non abilitata) ed anche smush.it, che andrebbe benissimo, opera solo in media non nelle gallerie.Grazie Vittorio

        • Ciao Vittorio, purtroppo quel tipo di funzione richiede appunto l’attivazione di librerie che quasi mai sono disponibili sui server, mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione e mi sono quasi rassegnato a ricaricare il tutto, purtroppo 🙁

          • Grazie ancora Vittorio

  5. Ti disturbo per chiederTi questo;ho nel mio sito delle gallerie fotografiche e relativi titoli e testi ed utilizzo Nexgen Gallery.Ultimamente(e per due o tre casi) mi è successo di dover modificare dei testi che presentavano piccoli errori.Ho fatto le modifiche in gallery,le ho salvate,ma nel sito non sono state prese e sono rimasti gli errori che avevo corretto.Perché secondo Te puo’ essere successo e cosa mi consigli di fare?Grazie Vittorio

    • Ciao Vittorio, ti avevo anche risposto via email al messaggio, chiedendoti che tipo di errori hai riscontrato. Fammi sapere.

      • Gli errori erano errori di testo,ho pero’ risolto il tutto…sai cos’era?Non avevo vuotato la cache del browser,per cui effettuavo modifiche ma non le vedevo sul sito…grrr perdona il disturbo e scusa Vittorio

        • Nessun disturbo, Vittorio, figurati! Approfitto per farti gli auguri di Buone Feste! 🙂

          • Grazie ancora ed auguri anche a Te,se dovessi aver bisogno Ti disturberò ancora Vittorio

  6. ciao volevo chiederti se conosci e-shop! volevo sapere come modificare alcune cose per la spedizione ..fammi sapere

    • Ciao, e-shop non l’ho usato moltissimo purtroppo, comunque prova e vediamo se riesco a darti una mano!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Ricerche che hanno portato qui:

bannerpocketwpnew

250x250

banner_et_mio

Crea le tue rendite passive!

01-rendite-passive-3d-small

Steve Pavlina in italiano - Rendite passive

Webmaster-con-Wordpress-Hoepli

Tag Cloud

Affiliato sprintrade network