Crea sito

WordPress Tutorial. Come inserire un link esterno ad un’immagine.

WordPress Tutorial italiano, come inserire un link esterno ad un’immagine. In questo esempio l’immagine è inserta in in post (articolo). E’ possibile fare allo stesso modo se l’immagine è inserita in una page (pagina). by www.LineaPro.it Audio di sottofondo Massimo Varini – RIDING A NEW GUITAR – from ANACRUSIS CD
Video Rating: 5 / 5

Ricerche che hanno portato qui:

468 ad

9 Comments

  1. Scusami intendi del mio sito … o sei siti che voglio aggiungere alle immangini?
    La pagina in riferimento a qll che t dicevo prima è qst :
    http://www.metroquadrocafe.it/ceramiche-provincia-salerno/prodotti-metro-quadro-cafe/arredo_bagno_provincia_salerno/
    Se vedi, sono tranquillamente riuscita ad aggiungere il linke di una azienda alla prima immagine (qll con la vesca) – immagine aggiunta prima di aver ripristinato la revisione salvata. In fondo alla pagina c’è invece un logo , se clicchi, potrai capire forse qualcosa in piu.
    ps. non sono molto competente in materia.

    • Ho notato che il logo è in effetti un’immagine linkata da un altro sito, hai anche provato a scaricarla e metterla nella tua libreria media, per linkarla dal tuo stesso sito? Hai già controllato se queste cose succedono anche creando una nuova pagina, per esempio?

      • Si. Ho provato ad inserire l’immagine attraverso il copia e incolla, o ancora con aggiungi media caricandola dal pc, o ancora aggiungi media scegliendola dalle immagini che fanno parte della libreria da prima che ripristinassi quella pagina salvata.
        Lo stesso vale anche per le nuove pagine. I link funzionano solo sulle immagini già inserire nelle pagine prima di quel maledetto ripristino.

  2. Grazie della risposta. Purtroppo il problema lo riscontro in tutte le pagine. Se cmq provo ad aggiungere l’url alle immagini caricate precedentemente al rispristino della versione di quella pagina, il link risulta essere funzionanante.

    Adesso addirittura mi da un altra anomalia.
    Mi spiego meglio.
    Ho aggiunto l’immagine (si tratta di un logo di una azienda ). Apro le modifiche all’immagine inserisco l’url link es. http://www.XXXXX.it, salvo e chiudo. Riapro l’immagine e mi ritrovo un altro link: es
    http://www.miosito.it/wp-admin/www.antoniolupi.it
    Ovviamente quando poi visualizzo il sito e clicco sul logo dell’azienda dice che la pagina (appunto si dovrebbe aprire la pagina di qst azienda) è inesistente.

    • Potresti dirmi l’URL del sito così mi rendo conto del problema? Ho l’impressione che sia un problema di htaccess, che a sua volta è legato ai permalink.

  3. Ciao ho un problema e spero che tu possa aiutarmi. Ho modificato una pagina e dimenticato di salvare le modifiche. Alla riapertura della pagina leggo qst scritta:C’è un salvataggio automatico di questo articolo che è più recente della versione sottostante. Visualizza il salvataggio automatico. Ci clicco su e mi apre una lista di revisioni, spunto quella che mi interessa e clicco su ripristina. Ora non riesco più ad inserire link esterni alle immagini. Aggiungo l’immagine alla pagina, inserisco il titolo (e me lo salva) inserisco la descrizione ( e me la salva) inserisco l’url link e quando salvo il tutto il link scompare.
    Grazie.

    • Ciao Pasqualina, se il problema è soltanto con quella pagina in particolare, la cosa migliore è che tu copi il codice (passando in modalità HTML con il pulsante/scheda a destra in alto nell’area del contenuto) e copi tutto su un documento del Blocco Note (o Text Edits se usi Mac), dopodiché cancelli la pagina, cestinandola, e ne crei una nuova con lo stesso titolo e permalink, incollandoci il codice copiato nel passaggio precedente. Se si trattava di un problema di dati corrotti nel database in questo modo dovresti risolvere, fammi sapere!

  4. Ciao, il mio problema è che quando aggiungo le pagine (proprio in Pagine, quelle che appaiono poi nell’header) non riesco a mettere un link esterno. Per esempio avrò: Home, Rubriche, Forum ecc.. ecco, io vorrei poter cliccare su ‘Rubriche’ ed essere indirizzata agli articoli con i tag interessanti, oppure direttamente al sito esterno del forum. Come fare? Grazie in anticipo

    • Ciao, ti riferisci per caso ai link nei menu? Per quello dovresti usare appunto la funzione di menu personalizzato, presente in WordPress dalle ultime versioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Ricerche che hanno portato qui:

bannerpocketwpnew

250x250

banner_et_mio

Crea le tue rendite passive!

01-rendite-passive-3d-small

Steve Pavlina in italiano - Rendite passive

Webmaster-con-Wordpress-Hoepli

Tag Cloud

Affiliato sprintrade network